quarta-feira, 22 de dezembro de 2021

Messaggio di Natale 2021 e Capodanno 2022!


       In questo anno del 2021 abbiamo avuto molte sfide a causa della pandemia di Covid19, ma finora stiamo andando bene, ho già preso i miei 3 vaccini e continuo con le misure di prevenzione, usando una maschera, pulendo le mani, evitando l'affollamento e prendendo cura dell'immunità con una buona alimentazione, sonno, buon umore e attività fisica al sole, preferibilmente.


     Da pensionato ho tempo a disposizione e come famiglia abbiamo avviato un progetto per estrarre acqua da vendere.


         Dopo molti mesi senza viaggiare fuori dal mio stato di Paraná, a novembre ho preso un aereo per Vitória, Espírito Santo per vedere i membri della famiglia, è stato molto bello, come una liberazione dalle catene dell'isolamento.







            Pratico ancora l'italiano e l'inglese, parlo quasi fluentemente. Per me è un buon passatempo in quanto posso conoscere altri paesi attraverso testi, video, app per cellulari, film, ecc.


      Le mie attività fisiche di routine preferite sono lo stretching quotidiano al risveglio, il tennis fino a due volte a settimana, le passeggiate e la pallavolo sulla sabbia. Anche io amo prendermi cura delle piante.




          La pratica spirituale mi fa stare bene, credo che un Essere Superiore ci protegga e abbia creato l'universo e la bellezza della natura.


                                 


     Mi piace cantare e suonare la chitarra, cerco sempre di esercitarmi, è un'attività che ricarica le mie energie.


      Spero che questa pandemia se ne vada lasciandoci lezioni di collaborazione e solidarietà.


    


      Vi auguro in particolare un Buon Natale e Anno Nuovo con tanta gioia, forza e fede!!


               



      E ti chiedo di mandare le tue notizie, sono curioso di sapere com'è la tua vita e cosa stai facendo bene.


       Un grande abbraccio e siamo insieme!!


       Fco. Carlos Bergami


+55.41.98728.7611

Um comentário: