domingo, 15 de dezembro de 2019

Patagonia in italiano

Traduzione di Google translator, fotos nel testo precedente

Scrivo questo testo sul pc dell'hotel Kalenshen di El Calafate, Patagonia Argentina, alcune parole non saranno accentate perché la tastiera è spagnola. Il figlio Gustavo che vive a Rondonia, sposato con Maira, ci ha invitato a questo viaggio in questa regione, nel sud della nostra America Latina, quasi al polo sud. L'esperienza è stata molto positiva soprattutto per riunire la famiglia. Siamo già stati a El Chalten, una cittadina più piccola di 1500 abitanti a 200 km da El Calafate, dove si trova l'aeroporto principale. Siamo venuti da Curitiba su un volo che aveva una sola fermata a Ezeiza, Buenos Aires, da Aerolineas Argentinas, che considero una buona compagnia aerea. L'Argentina cambiò governo, rimase con Cristina Kirchner, girò a destra con Macri e tornò a sinistra con la stessa Cristina  vicepresidente. Vediamo, buona fortuna ai fratelli che sono sempre stati un po 'rivoluzionari, Che Guevara Viene da qui. 6:48 ora.

https://pt.wikipedia.org/wiki/El_Calafate
Abbiamo fatto un giro a cavallo di 2 ore, consiglio, sento la natura, il canto degli uccelli, il vento in faccia molto freddo ma piacevole perché eravamo ben avvolti e il trotto dell'animale chiamato Robin Hood, molto facile. A El Chalten pedaliamo lungo il fiume Las Vueltas, un'altra attività molto piacevole, anche se difficile in salita e sulla superficie stradale irregolare.

Ha una bellissima cascata alla fine del corso di un'ora.

Un'altra opzione che stiamo usando è il taxi o remis che chiamano qui, buoni prezzi e comodi perché si cammina molto. Questa cascata si trova proprio accanto alla strada parallela al fiume, ingresso gratuito. Bambini piccoli e forti e la nuora Maïra hanno fatto percorsi escursionistici a El Chalten che ha una spettacolare catena montuosa con il Monte Fitz Roy che domina il paesaggio.

Cibo! Siamo andati in un ristorante chiamato Casemiro Biguà, abbiamo assaggiato l'ottimo montone della Patagonia alla griglia, dove abbiamo goduto della musica e delle danze locali. Anche la pasta è molto buona. Il programma di oggi, il ghiacciaio Perito Moreno, guideremo per 6 persone, una GM Spin, valida per il prezzo e il tempo libero, al di fuori delle agenzie turistiche che costano molto di più e hanno orari fissi. Questo ghiacciaio è l'attrazione principale qui, 250 km2 di area ghiacciata che termina in un lago. Alla fine il ghiaccio può essere visto sciogliersi in blocchi di grandi dimensioni, attualmente più frequenti a causa del riscaldamento globale.


Siamo vicini a Natale, registro la decorazione di El Calafate, bellissimo albero multicolore


Nella chiesa di Santa Terezinha c'è un bellissimo presepe e un'immagine insolita di un prete in bicicletta.



Questo sacerdote cavalcava la regione pedalando ed era molto caro alla popolazione.
Gli avventurieri Gustavo e Maìra in foto con il deserto e le montagne andine sullo sfondo. Il clima qui non è freddo ed estivo ma non è scomodo se si hanno vestiti, sciarpa e scarpe adeguati.
nella foto sono gli avventurieri nel loro trekking nella regione del Monte Fitz Roy, Glacier National Park.
Mi è piaciuta questa citazione, il momento migliore per piantare un albero è stato 20 anni fa, il secondo miglior tempo è oggi. Stimano molto i giardini e gli alberi, tutti irrigati perché il clima qui è estremamente secco con ghiaccio e neve in inverno. Il vantaggio è che non ci sono zanzare di notte, si congelano tutte a morte nella stagione fredda. Siamo a più di 1000 km dalla costa del continente antartico, immagino che ci sia un freddo insopportabile lì.

Ristorante Casimiro Bigua, molto buono!

Um comentário: